Data
Data fine
1 minuto, 26 secondi di lettura

Nella mattina di oggi, alle ore 11:00, presso la Prefettura di Cagliari, il Prefetto Giuseppe De Matteis ha tenuto una riunione in videoconferenza con la Prefettura di Roma, che ha ospitato la riunione di insediamento della Cabina di Regia del PNRR, presieduta dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, con la partecipazione del Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ed il Ministro per gli Affari Europei, le politiche di coesione e il PNRR,  Raffaele Fitto.

    La citata riunione, estesa alla partecipazione di tutte le Prefetture italiane, ha sancito anche l'avvio delle attività della Cabina di coordinamento, istituita ai sensi dell'art. 9, D.L. 2 marzo 2024, presso questa Prefettura, con lo scopo di rendere maggiormente efficace il monitoraggio su base territoriale degli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, favorire le sinergie tra le diverse amministrazioni e i soggetti attuatori e migliorare l'attività di supporto in favore degli enti territoriali. Compito ulteriore della Cabina di coordinamento sarà quello di esaminare le iniziative realizzate, rilevare eventuali criticità e redigere report afferenti agli esiti del monitoraggio svolto, in raccordo con la Struttura di Missione operante presso Palazzo Chigi.

    Alla riunione, presso la Prefettura di Cagliari, hanno partecipato anche i rappresentanti della Regione Sardegna, della Provincia del Sud Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari e dell'Anci Sardegna.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic