Questo pomeriggio il Prefetto di Cagliari Giuseppe De Matteis ha ricevuto in visita di cortesia l'Ambasciatore di Francia in Italia Martin Briens, accompagnato nell'occasione dal Console Generale di Francia a Roma Fabrice Maiolino, dal capo di Gabinetto/Consigliere dell'Ambasciatore Pauline Le Louargant e dal Console Onorario di Francia a Cagliari Vincent Gerbe.
Nel corso del cordiale incontro, sono stati esaminati gli aspetti di preminente interesse che legano la Francia e la Sardegna, approfondendo le tematiche di maggiore rilievo e sottolineando i positivi rapporti e la consolidata amicizia che uniscono la Francia e l'Italia.
Il Diplomatico, per la prima volta in Sardegna, ha mostrato ampio apprezzamento per il contesto territoriale isolano, soffermandosi sui programmi di sviluppo congiunto di attività culturali e scientifiche, nonché di sinergie da avviare e consolidare nel comparto economico e turistico.
Durante l'incontro è stato ribadito come la comunità francese risulti in generale ben inserita nel contesto territoriale italiano e, nello specifico, in questo ambito provinciale.
L'incontro protocollare si è concluso con l'auspicio da parte del Prefetto e dell'Ambasciatore a collaborare per rafforzare ulteriormente i rapporti tra i due Paesi e supportare i processi di cooperazione nel settore commerciale e culturale, favorendo ulteriori momenti di confronto e condivisione.
L'ADDETTO STAMPA