img-20240527-wa0030.jpg
Data
1 minuto, 33 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Lunedì 27 Maggio 2024, ore 14:47

Nella mattinata odierna, si è tenuta, in videoconferenza dalla Prefettura di Roma, la riunione di insediamento delle cabine di coordinamento per il PNRR, istituite presso le Prefetture, presieduta dalla Presidente del Consiglio dei Ministri, on. Giorgia Meloni, alla presenza dei Ministri dell’Interno, dr. Matteo Piantedosi, e degli Affari Europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, on. Raffaele Fitto, e del Prefetto di Roma, dr. Lamberto Giannini.

Alla riunione hanno partecipato, da remoto, tutte le cabine di coordinamento, istituite con lo specifico obiettivo di rendere maggiormente efficace il monitoraggio degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, favorendo le sinergie fra le diverse amministrazione coinvolte e i soggetti attuatori delle progettualità.

Nel corso dell’incontro, è stato sottolineato come le cabine di coordinamento costituiranno un importante momento di sintesi e confronto, oltre che di analisi delle problematiche in essere, al fine di consentire il rispetto degli stringenti termini di attuazione degli interventi del PNRR.

Nel medesimo contesto, hanno preso il via i lavori della cabina di coordinamento per la provincia di Catania, presieduta dal Prefetto, dr.ssa Maria Carmela Librizzi, alla quale hanno preso parte il Sindaco Metropolitano, i Sindaci di Caltagirone, Misterbianco e Piedimonte Etneo, in rappresentanza di tutti i Comuni della provincia, la dr.ssa Veronica Grembi, per la Ragioneria Generale dello Stato, la dr.ssa Caterina Murania, per la Regione Siciliana, e il Direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Catania, dr.ssa Santa Strano.

 

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic