L’Amministrazione/Ente richiedente, ai sensi degli artt. 97, comma 1, e 99, comma 1, lettere c) e d), del decreto legislativo n. 159 del 2011, per richiedere l’abilitazione o il rinnovo all’interrogazione della BDNA per i suoi operatori, deve:
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Scaricare e compilare la modulistica disponibile nella sezione "Banca Dati unica della Documentazione Antimafia (BDNA)" sul sito del Dipartimento per l’Amministrazione Generale, per le Politiche del Personale dell’Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie, oppure sul portale del Service Desk Applicativo all’indirizzo:
đź”— https://assistenzaciv.interno.gov.it/benvenuto
In alternativa, in questa pagina si trovano gli ultimi modelli aggiornati alla data del 20/09/2024.
- Documenti da compilare e allegare:
- Modulo 1 – Richiesta di abilitazione/rinnovo alla BDNA: da compilare su carta intestata dell'Amministrazione/Ente e firmato dal Responsabile. Allegare:
- Elenco degli operatori (Allegato al Modulo 1).
- Modulo 2 – Dichiarazione di responsabilità : include i “Termini e condizioni di Utilizzo del Servizio” e deve essere sottoscritto da ciascun soggetto da abilitare.
- Informativa sul trattamento dei dati personali: firmata da ciascun soggetto da abilitare.
- Copia di un documento di identificazione valido: per ciascun soggetto da abilitare.
- Modulo 1 – Richiesta di abilitazione/rinnovo alla BDNA: da compilare su carta intestata dell'Amministrazione/Ente e firmato dal Responsabile. Allegare:
- Inviare la documentazione:
- I moduli e gli allegati devono essere inviati esclusivamente in formato PDF all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Prefettura di Genova all'indirizzo protocollo.prefge@pec.interno.it, con oggetto nel formato:
- BDNA ATTIVAZIONE (per nuove attivazioni)
- BDNA RINNOVO (per i rilasci)
- I moduli e gli allegati devono essere inviati esclusivamente in formato PDF all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Prefettura di Genova all'indirizzo protocollo.prefge@pec.interno.it, con oggetto nel formato:
- Ricezione dell'abilitazione:
- Entro 15 giorni dall’invio della richiesta, ciascun operatore riceverà una comunicazione di avvenuta abilitazione via email all’indirizzo di posta elettronica istituzionale indicato nel Modulo 2.
- ValiditĂ e rinnovo dell'abilitazione:
- L’abilitazione è valida per 12 mesi dalla data di comunicazione.
- Il rinnovo può essere richiesto a partire da 30 giorni prima della scadenza, seguendo le stesse modalità della richiesta iniziale.
- L’operatore può visualizzare la data di scadenza dell’abilitazione nella home page della propria utenza accedendo all’applicativo.