Il libretto è un documento che viene rilasciato unitamente alla licenza di porto di pistola ed ha validità quinquennale

Chi può fare la richiesta

La domanda di rinnovo del libretto deve essere presentata prima della scadenza dall'intestatario del libretto.

Cosa fare

Il titolare della licenza del porto d'armi per difesa personale per ottenere il rinnovo del libretto personale deve presentare la documentazione richiesta al Prefetto.

Il libretto personale può essere ritirato (in Prefettura) direttamente dall'interessato  o da persona munita di delega e di fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario.

Documentazione richiesta:

  1. domanda in bollo da € 16,00    
  2. ricevuta di versamento di € 1,27  sul  conto corrente postale n. 1172 a favore della Sezione di Genova della Tesoreria Provinciale dello Stato con l'esatta indicazione della  causale del versamento
  3. due fotografie formato tessera, di cui una autenticata. 
    La fotografia può essere autenticata dall'ufficio che riceve la documentazione, se presentata personalmente dall'interessato munito di documento di riconoscimento valido.
  4. originale del libretto in scadenza.

 

Dirigente: Viceprefetto Veronica FRASSINETTI 

Responsabile del procedimento: Viceprefetto Veronica FRASSINETTI


Addetto: Giorgio PICASSO


Ubicazione: Largo Lanfranco, 1 (piano quarto) 

Orario di apertura al pubblico: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 11 previo appuntamento

Telefono: 0105360287

Indirizzo di posta elettronica: giorgio.picasso@interno.it

Ultimo aggiornamento
Martedì 25 Giugno 2024, ore 15:23
Allegati
File
Allegato Dimensione
Modello libretto 28 KB
File
Allegato Dimensione
Delega ritiro documenti armi 26 KB