Data
Data fine
1 minuto, 11 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Lunedì 29 Luglio 2024, ore 11:02

Il Prefetto di Genova, Cinzia Torraco, proseguendo con il ciclo di incontri dedicati con gli amministratori locali, per conoscere le problematiche e le necessità delle comunità, ha incontrato questa mattina, ospitata nella Sala Consiliare del Comune di Rapallo, i primi cittadini dei Comuni di: Avegno, Cicagna, Coreglia Ligure, Favale di Malvaro, Lorsica, Lumarzo, Moconesi, Neirone, Orero, Rapallo, Tribogna ed Uscio.



Tra gli aspetti affrontati quello della sicurezza urbana, della viabilità, anche sotto il profilo delle infrastrutture e dei collegamenti viari e le problematiche relative alla connessione mobile ed internet, in particolar modo nei Comuni dell'entroterra.



Anche in questa occasione un tema particolarmente sensibile riguarda il fronte degli investimenti finanziati con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il Prefetto Torraco ha dato comunicazione della prossima istituzione, presso la Prefettura, di una cabina di coordinamento per una più efficace azione di monitoraggio e controllo, assicurando ai Sindaci la piena collaborazione e supporto.



Il Prefetto, al termine dell'incontro, ha visitato i presidi della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e il distaccamento dei Vigili del Fuoco.
 

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic