In vista della 30a edizione di “Halloween – Borgo a Mozzano”, il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal Prefetto Giusi Scaduto lo scorso 23 ottobre presso il Palazzo del Governo, ha messo a punto il dispositivo di sicurezza per il grande evento gratuito che richiamerà migliaia di persone a partire dal primo pomeriggio del prossimo 31 ottobre.
Alla riunione hanno partecipato il Questore Edgardo Giobbi, il Comandante provinciale dei Carabinieri Arturo Sessa, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Andrea Canale, il Sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, coadiuvato dalla Polizia Municipale. Presenti anche Vigili del fuoco, Polizia Stradale, Polizia Provinciale, ANAS e 118.
Il tavolo ha approfondito i profili congiunti di safety e security, con particolare attenzione ai rischi connessi al flusso pedonale di visitatori che si snoderà dal Palazzo Comunale fino al Ponte del Diavolo, nonché alle ripercussioni sulla viabilità della Media Valle del Serchio.
Forti dell’esperienza accumulata nelle passate edizioni, le misure di sicurezza sono state oggetto di accurata pianificazione, frutto di un lavoro congiunto, avviato già nei mesi corsi dalle forze di polizia territoriali in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, organizzatrice dell’evento.
Il Comitato ha espresso piena soddisfazione per lo sforzo sinergico dimostrato dalle varie componenti e ha dato il via libera al piano approntato.