Il 25 marzo, dalle ore 9 , si effettuano le istanze di lavoro subordinato stagionale (articolo 7 del D.P.C.M. 27 settembre 2023).
Partecipano a questo click day i datori di lavoro che necessitano di lavoratori stagionali nei settori "agricolo e turistico-alberghiero" (articolo 24, comma 1, T.U.I.). Si precisa che nel settore occupazionale "agricolo" rientrano anche le istanze relative all'ingresso di lavoratori non comunitari stagionali/pluriennali inquadrati quali "operai florovivaisti" e "personale addetto all'allevamento di animali". Anche per tali comparti lavorativi il reddito imponibile non può essere inferiore a € 30.000,00 annui.
Nelle giornate dei click day l'accesso all'area riservata del portale Servizi Ali è consentito a partire dalle ore 8.35 e sarà anche possibile completare la compilazione, per poi procedere all'inoltro dalle ore 09.00 e fino al 31 dicembre 2024.
Laddove l'istanza, successivamente alla ripartizione delle quote a livello provinciale, non fosse rientrata in base all'ordine cronologico di presentazione, il datore di lavoro visualizzerà sul portale Servizi l'avviso: "La pratica risulta al momento non in quota".