Le divise e i distintivi che l'istituto di vigilanza intende far indossare alle proprie guardie giurate devono essere preventivamente approvate dal Prefetto.
P.E.C. per Istanze e ricorsi: protocollo.prefmo@pec.interno.it
Responsabile del procedimento: Il Dirigente
Addetti:
Ricevimento: percorso ( Es.: Sistema di Prenotazioni on line - Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Modena - Polizia amministrativa - Settore Vigilanza : Divieto Detenzione Armi - Ricorsi - Licenze - Fondo di Solidarietà)
Chi può fare la richiesta
Il titolare o il rappresentante legale dell'Istituto di vigilanza
Cosa fare
La domanda per l'approvazione delle divise e dei distintivi deve essere presentata o inviata alla Prefettura ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata
Documentazione richiesta
- domanda in bollo da € 16,00 (vedi il modello 4)
- rappresentazioni grafiche a colori di ciascuna divisa e/o di ciascun distintivo, in triplice copia
NOTA : in caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ed i figurini di ciascuna divisa e/o distintivo con la consegna di marche da bollo
- Modello 4 approvazione divise e distintivi
Riferimenti normativi
R.D. 06.05.1940, n.635, artt. 230 e 254 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).