Istituti di vigilanza privata

Per proseguire l'attività di gestione di un Istituto,  il titolare della licenza deve presentare -almeno 30 giorni prima della scadenza- una dichiarazione di responsabilità circa l'intendimento di proseguire il servizio.
Il Prefetto, ricevuta la dichiarazione di responsabilità,  dispone automaticamente il rinnovo annuale della licenza.
Competente a rinnovare l'autorizzazione è il Prefetto della provincia ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza

P.E.C. per Istanze e ricorsi:  protocollo.prefmo@pec.interno.it 

Responsabile del procedimento:  Il Dirigente 
Addetti: 

Ricevimento:   percorso ( Es.: Sistema di   Prenotazioni on line - Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Modena   -  Polizia amministrativa - Settore Vigilanza  :   Divieto Detenzione Armi - Ricorsi - Licenze - Fondo di Solidarietà)

Chi può fare la richiesta

La dichiarazione deve essere presentata dal titolare della licenza in scadenza
 

Cosa fare

La domanda, unitamente alla dichiarazione richiesta, deve essere presentata  o inviata alla Prefettura-U.T.G. ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata

Documentazione richiesta

  1. Dichiarazione di prosecuzione dell'attività   in bollo da € 16,00 (vedi il modello 2)
  • Modello 2 rinnovo annuale licenza gestione istituto vigilanza
     

Riferimenti normativi

  • R.D. 18.06.1931,n.773, artt.133,134,136,137,138 del T.U.L.P.S.
  • R.D. 06.05.1940,n.635, artt. 257 e 259 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).
Ultimo aggiornamento
Lunedì 14 Ottobre 2024, ore 16:42
Allegati