Per proseguire l'attività di gestione di un Istituto, il titolare della licenza deve presentare -almeno 30 giorni prima della scadenza- una dichiarazione di responsabilità circa l'intendimento di proseguire il servizio.
Il Prefetto, ricevuta la dichiarazione di responsabilità, dispone automaticamente il rinnovo annuale della licenza.
Competente a rinnovare l'autorizzazione è il Prefetto della provincia ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza
P.E.C. per Istanze e ricorsi: protocollo.prefmo@pec.interno.it
Responsabile del procedimento: Il Dirigente
Addetti:
Ricevimento: percorso ( Es.: Sistema di Prenotazioni on line - Prefettura - Ufficio Territoriale del Governo di Modena - Polizia amministrativa - Settore Vigilanza : Divieto Detenzione Armi - Ricorsi - Licenze - Fondo di Solidarietà)
Chi può fare la richiesta
La dichiarazione deve essere presentata dal titolare della licenza in scadenza
Cosa fare
La domanda, unitamente alla dichiarazione richiesta, deve essere presentata o inviata alla Prefettura-U.T.G. ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata
Documentazione richiesta
- Dichiarazione di prosecuzione dell'attività in bollo da € 16,00 (vedi il modello 2)
- Modello 2 rinnovo annuale licenza gestione istituto vigilanza
Riferimenti normativi
- R.D. 18.06.1931,n.773, artt.133,134,136,137,138 del T.U.L.P.S.
- R.D. 06.05.1940,n.635, artt. 257 e 259 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).