Insediamento e avvio dei lavori delle cabine di coordinamento istituite presso ciascuna Prefettura per la definizione dei piani di azione per l’attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal PNRR
Data
1 minuto di lettura
Ultimo aggiornamento
Mercoledì 18 Settembre 2024, ore 12:14
Insediamento della cabina di coordinamento

Nella mattinata odierna, il Prefetto di Padova Francesco Messina ha partecipato alla riunione in videoconferenza della Cabina di regia del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Hanno preso parte all’incontro, oltre al Prefetto, anche il direttore della locale Ragioneria territoriale dello Stato nonché i rappresentanti del comune di Padova e della provincia di Padova.

Nell’occasione, si è proceduto al formale insediamento e all’avvio dei lavori delle cabine di coordinamento istituite presso ciascuna Prefettura per la definizione dei piani di azione per l’attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal PNRR.

Compito delle cennate cabine di regia territoriali sarà quello di garantire il coordinamento dei diversi soggetti attuatori del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza al fine di rilevare tempestivamente eventuali criticità nonché agevolare l’espletamento degli adempimenti nelle tempistiche previste, fungendo anche da raccordo con la struttura di missione centrale.

FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic