Data
! minuto, 10 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 5 Aprile 2024, ore 11:36

È IL SISTEMA INFORMATICO DEL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE DEL PERSONALE DELL'AMMINISTRAZIONE CIVILE E PER LE RISORSE STRUMENTALI E FINANZIARIE PREDISPOSTO PER LA GESTIONE DEI PAGAMENTI EFFETTUATI DA CITTADINI E IMPRESE VERSO U.T.G. E UFFICI CENTRALI DEL MINISTERO DELL'INTERNO, INTEGRATO CON IL NODO NAZIONALE DEI PAGAMENTI PagoPA.

L'APPLICATIVO  SANApay  PROVVEDE ALLE ATTIVITÀ DI INTERCONNESSIONE TRA IL MINISTERO DELL'INTERNO E PagoPA, IMPLEMENTA I MODELLI PREVISTI PER I PAGAMENTI, GESTENDO SIA LA FASE DEL PAGAMENTO CHE DELL'INCASSO IN TESORERIA NONCHÉ LA CONTABILIZZAZIONE E RICONCILIAZIONE DEI PAGAMENTI STESSI.

IL NUOVO PORTALE AL CITTADINO CONSENTE ALL'UTENTE DI CONSULTARE LA PROPRIA AREA RISERVATA IN CUI SONO ELENCATI I DEBITI VERSO IL MINISTERO DELL'INTERNO, CON LO STATO DEL PAGAMENTO E CON LA POSSIBILITÀ DI PAGARE E OTTENERE LA PROPRIA POSIZIONE AGGIORNATA IN TEMPO REALE.

TUTTE LE MODALITA' INDICATE PREVEDONO IL PAGAMENTO DI UNA COMMISSIONE CHE E' VARIABILE A SECONDA DEL CANALE E DEL MEZZO USATO. LE COMMISSIONI SONO STABILITE A LIVELLO NAZIONALE.

IL SERVIZIO SANAPAY - PAGOPA NON PUO' ESSERE UTILIZZATO SE IL SOGGETTO INGIUNTO NON E' TITOLARE DI UNA POSIZIONE NELL'ANAGRAFE TRIBUTARIA (CODICE FISCALE).

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic