castello di pavia
Data
1 minuto, 14 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Sabato 12 Ottobre 2024, ore 15:28

Anche Pavia in prima linea per "Io Non Rischio 2024”, campagna di comunicazione nazionale sulle buone prassi di protezione civile, promossa e realizzata dal Dipartimento della Protezione civile, in collaborazione con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Reluis - Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, Fondazione Cima -Centro Internazionale in Monitoraggio Ambientale, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

La campagna "Io Non Rischio 2024” sarà promossa nei giardini del Castello Visconteo sabato 12 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30/18.00, e domenica 13 ottobre, dalle 8.00 alle 17.30.

Presso il punto informativo "Io Non Rischio”, il materiale informativo della campagna, messo a disposizione dal Dipartimento della Protezione Civile, sarà distribuito e illustrato dai comunicatori della Protezione civile provinciale che si alterneranno nelle due giornate per la più ampia diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza sul nostro territorio. 

Domenica 13 ottobre la campagna “Io Non Rischio” affiancherà la manifestazione podistica "CorriPavia", una preziosa occasione per coinvolgere i tanti partecipanti grandi e piccoli nell'iniziativa di diffusione della cultura della prevenzione.

Di seguito il link a tutte le informazioni utili: https://www.provincia.pv.it/it/news/io-non-rischio-buone-pratiche-di-protezione-civile-il-14-e-15-ottobre-nelle-piazze-per-parlare-di-prevenzione

FacebookTwitterWhatsappTelegram