Riferimenti normativi
- R.D. 18.06.1931, n. 773, art. 42 e successive modificazioni
Le Guardie Particolare Giurate che svolgono il servizio armato
L'interessato deve presentare al Prefetto una domanda tramite l'istituto di vigilanza o l'ente privato in cui presta servizio con la quale chiede il rinnovo del porto di pistola a tassa ridotta
La domanda deve essere presentata, preferibilmente, almeno 90 giorni prima della scadenza della licenza di porto di pistola, di cui è titolare la Guardia Particolare Giurata
Se la domanda di rinnovo è presentata dopo la scadenza della licenza annuale di porto di pistola, si procederà con le modalità previste per un nuovo rilascio
La licenza può essere ritirata c/o la Prefettura dall'interessato o da personale incaricato dall'istituto di vigilanza o dall'ente privato
In caso di contestuale rinnovo del Libretto di porto d'armi dovrà essere allegata la documentazione richiesta (VEDI SEZIONE RINNOVO LIBRETTO PORTO D'ARMI)