Rinnovato per un ulteriore anno il Protocollo d’intesa con l’Associazione Nazionale Carabinieri
per le attività di vigilanza e gestione degli accessi negli uffici della Prefettura siti in corso Cavour, Perugia
Il Prefetto di Perugia, Armando Gradone, ed il Ten. (ris.) Fabrizio Casini, legale rappresentante della “Associazione Nazionale Carabinieri - Nucleo Regionale Volontariato Protezione Civile Umbria – OdV”, alla presenza del Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Sergio Molinari, hanno sottoscritto stamane il rinnovo del protocollo d’intesa volto ad assicurare un’adeguata vigilanza e regolazione degli accessi del pubblico presso la sede di Via Cavour della Prefettura, in considerazione del notevole afflusso determinato dalla presenza degli utenti dello Sportello unico per l’immigrazione.
L’iniziativa, grazie alla lodevole disponibilità manifestata dagli appartenenti all’A.N.C. di Perugia, tenuto conto della carenza di personale in servizio presso la Prefettura da adibire a tale servizio con la necessaria continuità, ha consentito di realizzare una maggiore efficienza dell'attività della dell’Ufficio con conseguente beneficio per i cittadini.
Il Prefetto, nel ringraziare il Presidente Casini ed i membri dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ha evidenziato che l’impegno, assunto a titolo gratuito, costituisce un lodevole esempio di collaborazione virtuosa tra Associazioni del territorio e Amministrazione pubblica, nell’esclusivo interesse della collettività.
Perugia, 11.9.2024
IL VICEPRPEFETTO VICARIO
(De Stefano)