prefettura.jpg
Data
1 minuto, 38 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 7 Novembre 2024, ore 11:23

Il Prefetto Giuseppina Cassone ha presieduto stamane la prima riunione operativa della Cabina di coordinamento per l’efficace attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal PNRR, un gruppo di lavoro finalizzato a stimolare sinergia e cooperazione tra gli attori istituzionali coinvolti in ambito provinciale nell’attuazione dei progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La riunione ha visto la partecipazione dei delegati per il Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Lavoro e Politiche Sociali, delle Infrastrutture e dei Trasporti, di rappresentanti della Regione, della Provincia, nonché dei Comuni di Rimini e Riccione, questi ultimi in qualità di soggetti attuatori dei progetti sottoposti all’odierno esame.

I referenti delle due amministrazioni comunali – per Rimini era presente l’Ass. Roberta Frisoni – hanno potuto illustrare e sottoporre all’analisi del tavolo lo stato di attuazione dei progetti in atto, cogliendo l’occasione per evidenziare le piccole criticità talvolta emerse in corso d’opera e per concordare con le altre istituzioni coinvolte i possibili rimedi da approntare allo scopo. 

La Cabina di coordinamento ha rilevato, al riguardo, l’encomiabile professionalità che ha caratterizzato l’azione dei due Comuni nell’attuazione dei progetti, mostrando apprezzamento per il rispetto delle scadenze ad oggi pendenti.

Il Prefetto, che ha espresso piena soddisfazione per la coralità amministrativa capace di indirizzare i soggetti coinvolti verso la definizione di piani efficaci, ha già annunciato che al prossimo imminente incontro saranno presi in esame i progetti in attuazione da parte della Provincia, nonché quelli dei Comuni rispetto ai quali la Provincia svolge la funzione da stazione appaltante.

FacebookTwitterWhatsappTelegram