L'Ufficio Patenti della Prefettura riceve - previa fissazione di un appuntamento - nelle giornate di LUNEDI' - MERCOLEDI' e VENERDI' - dalle ore 9:00 alle ore 11:00 .
Per concordare un appuntamento o per richiedere informazioni sullo stato dei procedimenti di proprio interesse è necessario mandare una mail al seguente indirizzo:
protocollo.prefss@pec.interno.it
Si precisa che il personale dell'Ufficio risponde nelle giornate di LUNEDI' - MERCOLEDI' e VENERDI' - dalle ore 11:30 alle ore 13:00 ai numeri di telefono di seguito indicati compatibilmente con l'attività di ufficio e con il proprio orario di servizio, non trattandosi di un servizio di "call-center" costantemente attivo: 0792150443 , 0792150454 .
N.B. Si precisa inoltre che per rientrare in possesso della patente al termine del periodo di sospensione, qualora non sia stato disposto l'obbligo di visita medica (violazioni di cui agli artt. 186 o 187 C.d.S.), la stessa potrà essere ritirata personalmente o tramite un'altra persona delegata, munita di delega scritta, presso l'Ufficio Patenti nelle giornate di LUNEDI' - MERCOLEDI' e VENERDI' - dalle ore 9:00 alle ore 11:00 .
Per maggiori informazioni sui singoli procedimenti, sulle tipologie di violazione e sulla modulistica è possibile consultare l'apposita sezione sul sito "Come fare per".