Data
1 minuto, 28 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 21 Novembre 2024, ore 14:10
Il Prefetto incontra le organizzazioni sindacali

Nella mattinata odierna il Prefetto di Savona, dott. Carlo De Rogatis, ha incontrato i rappresentanti di Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil al fine di assumere, da parte sindacale, elementi di conoscenza sulla situazione retributiva, contributiva ed occupazionale dei lavoratori di HUB Savona Scarl, alla luce della mancata corresponsione delle ultime due mensilità per le prestazioni dai medesimi fornite nell’ambito del cantiere “Aurelia bis”.

La riunione, richiesta dalle organizzazioni sindacali, ha costituito l’occasione per tracciare un quadro aggiornato della vicenda ed appurare che, nelle prossime ore, è atteso l’accredito delle partite stipendiali arretrate in favore dei cennati lavoratori. 

È tuttavia emersa, nel corso dell’incontro, la conferma della persistenza di alcune pendenze risalenti allo scorso mese di marzo, riferibili al mancato versamento dei contributi alla Cassa Edile da parte dell’azienda, nonché la preoccupazione per il futuro delle attività di cantiere in parola.

Al riguardo il Prefetto ha assicurato ai presenti che verrà convocata, a breve, una riunione alla presenza del Commissario straordinario competente per la realizzazione dell’opera e dei referenti di Anas volta ad approfondire le tematiche oggetto dell’odierna disamina.

 

Savona, 21 novembre 2024

            

                                                                                                     IL CAPO DI GABINETTO regg.

                                                                                                                      (Urso)

FacebookTwitterWhatsappTelegram