Il libretto è un documento che viene rilasciato unitamente alla licenza di porto di pistola ed ha validità quinquennale

Chi può fare la richiesta

La domanda di rinnovo del libretto deve essere presentata prima della scadenza dall'intestatario del libretto.

Cosa fare

Il titolare della licenza del porto d'armi per difesa personale per ottenere il rinnovo del libretto personale deve presentare la documentazione richiesta al Prefetto.

Il libretto personale può essere ritirato (in Prefettura) direttamente dall'interessato  o da persona munita di delega e di fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario.

Documentazione richiesta:

  1. domanda in bollo da € 16,00
  2. ricevuta di versamento di € 1,27 da versare con bonifico bancario sull'IBAN n.IT03W0100003245403010238300 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato - Sez. di Teramo", avendo cura di scrivere nella causale di versamento " costo del libretto per porto di pistola per difesa personale - Prefettura U.T.G. di Teramo "
  3. due fotografie formato tessera, di cui una autenticata. La fotografia può essere autenticata dall'ufficio che riceve la documentazione, se presentata personalmente dall'interessato munito di documento di riconoscimento valido.
  4. Certificato di idoneità al maneggio delle armi presso il Tiro a Segno Nazionale, ovvero dichiarazione sostitutiva di certificazione
  5. originale del libretto scaduto

Riferimenti normativi

R.D. 6 maggio 1940, n. 635

Dirigente: Dott.ssa Roberta DI SILVESTRO
Email: roberta.disilvestro@interno.it

Ricevimento: Per appuntamento
Email dell'ufficio: protocollo.prefte@pec.interno.it 

Responsabile del procedimento: Sig. Berardo Sbraccia

Telefono: 0861259424

Indirizzo di posta elettronica: protocollo.prefte@pec.interno.it

Ultimo aggiornamento
Giovedì 29 Febbraio 2024, ore 15:59
Allegati