Si comunica che a partire dalle ore 12.00 del giorno 25.10.2024 è possibile presentare domanda di finanziamento al Fondo Lire U.N.R.R.A. .
Si evidenzia che è consentito presentare non più di un progetto per ente.
Inoltre, sarà data priorità ai progetti socio-assistenziali, aventi come destinatari cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia, diretti a fornire servizi di assistenza e supporto in favore delle donne vittime di violenza di genere.
Le istanze possono essere presentate esclusivamente accedendo al portale https://fondounrra.dlci.interno.it
Per accedere al portale indicato i richiedenti devono preliminarmente avere la disponibilità di una casella di Posta Elettronica Certificata e della firma digitale, per poter poi procedere alla registrazione al portale stesso ( vedi Manuale di registrazione sul sito http://www.interno.gov.it – sezione “Bandi di Gara” e contratti ).
I soggetti che hanno effettuato la registrazione per le Direttive U.N.R.R.A. relative agli anni precedenti non dovranno procedere ad una nuova registrazione, aggiornando, se necessario, i dati inseriti.
Le domande, a pena di irricevibilità, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 25.11.2024, termine oltre il quale non sarà possibile l’accesso alle funzionalità del portale.
La direttiva ha disposto, altresì, che saranno ritenuti inammissibili i progetti il cui importo richiesto sia superiore ad euro 50.000,00
I soggetti interessati potranno inviare quesiti per assistenza tecnica utilizzando l’apposito link pubblicato sulla home page del portale : https://fondounrra.dlci.interno.it