Il Prefetto di Trieste, Pietro Signoriello, ha incontrato il Console regionale della Federmaestri, Andrea Peressutti, e i consoli provinciali di Trieste, Gorizia, Pordenone e Udine.
Il Prefetto, in vista della prossima consegna dei brevetti e delle Stelle al Merito del Lavoro, assegnati per l'anno 2022 ai lavoratori di varie aziende operanti nella Regione Friuli Venezia Giulia, ha anticipato ai Consoli i contenuti organizzativi della Cerimonia di consegna delle onorificenze in fase di definizione.
L'incontro si è svolto in un clima di piena cordialità e i Consoli hanno illustrato al Prefetto i progetti, presenti e futuri, che l'associazione realizza e che vedono coinvolte le scuole della Regione, sottolineando la grande attenzione riservata alla formazione scolastica già dalla scuola d'infanzia e fino ad un vero e proprio coinvolgimento degli studenti nell' inserimento nel mondo del lavoro.
Il Prefetto complimentandosi per l'attività svolta ed il contributo reso all'educazione delle donne e degli uomini di domani, ha assicurato anche per il futuro il proprio sostegno e la collaborazione.