img-20240125-wa0003.jpg
Data
1 minuto, 12 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Lunedì 12 Febbraio 2024, ore 07:35
Visita dell'Ambasciatore americano e del Console generale USA a Milano

Nel pomeriggio di oggi il Prefetto di Trieste, Pietro Signoriello, ha ricevuto l'Ambasciatore degli Stati Uniti, Jack Markell, ed il Console Generale degli Stati Uniti d'America a Milano, Douglass Benning.

Durante la cordiale visita di cortesia sono stati sottolineati i consolidati rapporti di amicizia tra i due Paesi e i legami storici con gli Stati Uniti che contraddistinguono la storia di questo territorio.

L'incontro istituzionale è stato occasione per un proficuo confronto su temi di interesse generale volto a favorire la cooperazione bilaterale.

Il Prefetto ed i due diplomatici statunitensi si sono anche intrattenuti sulla situazione relativa al fenomeno migratorio collegato alla cosiddetta rotta balcanica.

Sono state poi sottolineate le prospettive di crescita del territorio e le opportunità di investimento che si sono aperte con gli interventi sul Porto Vecchio e con lo sviluppo dello scalo portuale giuliano.

In conclusione il Prefetto, l'Ambasciatore ed il Console Generale americano, dopo aver dato luogo ad uno scambio di omaggi secondo le cortesie d'uso, si sono salutati assicurando la prosecuzione anche per il futuro di ogni forma di proficua e fattiva collaborazione.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic