Il Prefetto ha il compito di informare il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare circa un evento che sia potenzialmente in grado di contaminare un'area (art. 304 del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152).

La comunicazione, redatta secondo lo schema MOD. A1 (allegato A1 DGR 451/08) da parte o del responsabile dell'inquinamento (art. 242 del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152) o del proprietario/gestore di un'area potenzialmente contaminata, se pur non responsabile dell'inquinamento (art. 245 del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152), deve essere inoltrata a:

  • Prefettura
  • Comune
  • Provincia
  • Regione
  • Arpa

VICEPREFETTO AGGIUNTO:Dott. Emanuele CASSARO
Email: emanuele.cassaro@interno.it

Gabinetto del Prefetto
Ricevimento: Per appuntamento
P.E.C:  protocollo.prefvi@pec.interno.it

 

Data
Ultimo aggiornamento
Domenica 15 Settembre 2024, ore 10:42
Allegati
File
Allegato Dimensione
MOD. A1 154.43 KB