Gli stabilimenti privati che si trovino lungo il tratto litoraneo della frazione di Savelletri, inclusi nel perimetro dell’Area ad Accesso controllato, potranno essere aperti al pubblico ma non sarà consentito l’accesso ai lidi al pubblico “pendolare”, non autorizzato all’ingresso nelle Aree ad accesso controllato e nelle Aree di Massima sicurezza. Potranno invece accedervi i residenti di Savelletri titolari di badge, nonché gli ospiti di strutture alberghiere ubicate all’interno delle citate zone, sempre qualora siano in possesso di appositi badge rilasciati dall’organizzazione dell’evento.
In ogni caso, non sarà possibile raggiungere i lidi in modo autonomo, né con veicoli, né a piedi, ma gli interessati potranno avvalersi dei bus/navetta gratuiti messi a disposizione dall’organizzazione dell’evento.
Gli stabilimenti balneari privati ubicati lungo il tratto litoraneo di Fasano, nel tratto della SP90 che corre dall’Acquapark Egnazia verso Capitolo, potranno essere aperti al pubblico, in quanto non inclusi all’interno dell’Area ad Accesso controllato o dell’Area di Massima Sicurezza. Tuttavia non sarà consentito il parcheggio lungo la strada SP90 nè lungo quelle limitrofe.
I tratti di spiaggia libera resteranno aperti e seguiranno la stessa regolamentazione descritta per i lidi balneari, in base alla posizione e, nello specifico, in base al fatto se siano all’interno o all’esterno delle Aree ad Accesso controllato e delle Aree di Massima Sicurezza.