CENSIMENTO DEI VEICOLI SEQUESTRATI, FERMATI, RIMOSSI, DISSEQUESTRATI E CONFISCATI - ART. 215 BIS C.d.S.
Oggetto: pubblicazione elenco ai sensi dell'art. 215-bis del C.d.S.
Ai sensi dell'art. 215-bis C.d.S. ed al fine della produzione degli effetti previsti dalla predetta normativa, si procede, di seguito, alla pubblicazione dell'elenco dei veicoli giacenti da più di sei mesi presso le depositerie autorizzate ai sensi dell'art. 8 D.P.R. 571/1982, a seguito dell'applicazione delle misure del sequestro e del fermo amministrativo nonché per effetto di provvedimenti amministrativi di confisca non ancora definitivi e di dissequestro.
Si comunica che, entro trenta giorni dalla pubblicazione del predetto elenco, il proprietario o uno dei soggetti indicati nell'art. 196 C.d.S. potrà assumere la custodia del veicolo, provvedendo contestualmente alla liquidazione delle somme dovute alla depositeria con conseguente estinzione del debito maturato dallo Stato allo stesso titolo.
In caso di mancata assunzione della custodia, i veicoli oggetto di fermo, sequestro o dissequestro sono da ritenersi abbandonati, mentre quelli oggetto di confisca non ancora definitiva sono da ritenersi definitivamente confiscati .
Di ciò sarà informata, da parte di questa Prefettura - U.T.G., la competente filiale dell'Agenzia del Demanio, ai fini dell'alienazione degli stessi, secondo le procedure previste: dalla circolare n° 1499 del 17.05.2021 il Ministero dell'Interno, Dipartimento per l'Amministrazione Generale per le Politiche del Personale dell'Amministrazione Civile e per le Risorse Strumentali e Finanziarie;
- dal Decreto Interdirigenziale n° 14601 del 05.03.2021 il Ministero dell'Interno di concerto con l'Agenzia del Demanio; - dal D.P.R. n. 89/2001;
Si fa salva ogni eventuale altra procedura instaurata, che determini l'alienazione o la confisca esecutiva dei suddetti mezzi in data antecedente.