Il Prefetto Darco Pellos ha ricevuto questa mattina, presso il Palazzo della Prefettura, l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia Jack Markell, in visita a Venezia.
Al centro del cordiale incontro, gli aspetti legati alle relazioni in ambito economico e culturale, con particolare riguardo al turismo e ai rapporti commerciali, ma anche alla presenza di artisti, professionisti e di studenti americani, che vivono, operano e studiano a Venezia. Attenzione altresì ai temi delle politiche migratorie e della sicurezza, nella più ampia cornice dell’attuale congiuntura internazionale, ma anche a livello territoriale, assicurata, come ha evidenziato il Prefetto Pellos, grazie al contributo della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco.
L’Ambasciatore ha ringraziato il Prefetto per l’attenzione istituzionale riservatagli e ha mostrato vivo apprezzamento per la città di Venezia, per la sua straordinaria bellezza, per la sua storia, la sua cultura, impegnandosi a diffonderne i valori, anche nell’ottica della sua salvaguardia. Il Prefetto ha manifestato la disponibilità a favorire ulteriori occasioni di incontro per intensificare i proficui rapporti tra le due Istituzioni.