Per proseguire l'attività di gestione di un Istituto, il titolare della licenza deve presentare -almeno 30 giorni prima della scadenza- una dichiarazione di responsabilità circa l'intendimento di proseguire il servizio.
Il Prefetto, ricevuta la dichiarazione di responsabilità, dispone automaticamente il rinnovo annuale della licenza previa verifica dei requisiti previsti.
Competente a rinnovare l'autorizzazione è il Prefetto della provincia ove è fissata la sede dell' istituto di investigazione
Dirigente : Dott.ssa Anna DE LUNA
Orario di apertura al pubblico previo appuntamento telefonico (da poter prendere tutti i giorni dalle ore 12 alle 13) per il:
- LUNEDI' dalle ore 11 alle 13
- MERCOLEDI' dalle ore 15 alle 16
- VENERDI' dalle ore 10 alle 11
Email: protocollo.prefvt@pec.interno.it (riceve solo email da indirizzi di P.E.C. )
tel: 0761 336495
Chi può fare la richiesta
La dichiarazione deve essere presentata dal titolare della licenza in scadenza
Cosa fare - Documentazione richiesta
a) La dichiarazione in duplice copia potrà essere presentata o inviata alla Prefettura ove fissata la sede dell'istituto di vigilanza privata tramite raccomandata a/r o presentata direttamente all'ufficio accettazione corrispondenza della Prefettura che provvederà ad apporre il relativo timbro di ricezione (vedi modello 4).
b) D.U.R.C. (documento unico di regolarità contributiva).
c) Certificazione attestante l'adempimento degli obblighi previsti dalla contrattazione nazionale e territoriale della vigilanza privata.
d) Copia della ricevuta di rinnovo della polizza fideiussoria relativa al deposito cauzionale.