Data
1 minuto, 21 secondi di lettura

Nella mattinata odierna, si è svolta in Prefettura una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza del Prefetto, del Questore, dei Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, allargato, per le misure di security e safety, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e alla Capitaneria di Porto.
Nel corso dell'incontro, si è affrontato, per i profili concernenti l'ordine e la sicurezza pubblica, il tema delle manifestazioni attinenti al Carnevale 2024, annunciate nella giornata di ieri dal Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.
E' stato illustrato il programma degli eventi dal Direttore operativo di VELA S.p.A., Fabrizio D'Oria, società che, su incarico dell'Amministrazione comunale, organizza le manifestazioni, che si terranno dal 27 gennaio al 13 febbraio.
L'organizzazione seguirà il solco tracciato negli ultimi anni, prediligendo una programmazione diffusa sul territorio cittadino, sia in centro storico che in terraferma, che, pur consentendo un'ampia partecipazione e fruizione degli eventi, eviti eccessive concentrazioni di folla.
Il Prefetto ha ritenuto di convocare questo primo incontro sul tema, ricevendo le informazioni necessarie per indicare le direttive da seguire nelle successive riunioni del Comitato, che saranno tese all'analisi di ogni aspetto organizzativo così da garantire lo svolgimento del tradizionale e celebre Carnevale in un'idonea cornice di sicurezza.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram