Istituti di vigilanza privata

Cambio sede legale e/o operativa

Il cambio della sede operativa   dell'Istituto  deve essere approvato dal Prefetto.

Il cambio della sola sede legale dell'Istituto deve essere comunicato alla Prefettura - U.T.G. per la presa d'atto della nuova sede.

 

Chi può fare la richiesta

La domanda per l'approvazione del cambio della sede operativa dell'Istituto dovrà essere firmata dal rappresentante legale dell'Istituto.

 

Cosa fare

La domanda, unitamente alla documentazione richiesta, deve essere presentata o inviata  alla Prefettura  della provincia ove ha la sede operativa l'Istituto.

 

Documentazione richiesta

  1. Domanda, in bollo da  € 16,00 (scarica il modello 5);
     
  2. Certificato aggiornato del registro ditte della C.C.I.A.A., ovvero dichiarazione sostitutiva di certificazione circa l'avvenuta annotazione della variazione (scarica il modello di autocertificazione 5);
     
  3. Documentazione tecnica illustrativa della nuova sede.

Se il richiedente è una società, dovrà essere prodotta la seguente documentazione aggiuntiva:

  1. Copia conforme del verbale dell'Assemblea dei Soci con il quale è stato deciso il cambio della sede della società.

 

NOTA: in caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare, ai fini del bollo, il provvedimento di accoglimento dell'istanza.

 

 

Area 1: Ufficio Polizia Amministrativa

 

 

Riferimenti normativi

  • R.D. 18.06.1931,n.773 (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza)
  • R.D. 06.05.1940, n.635 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.)
Ultimo aggiornamento
Lunedì 17 Giugno 2024, ore 16:12
Allegati