incontro_maestri_del_lavoro_160424.jpg
Data
Data fine
1 minuto, 32 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Lunedì 22 Aprile 2024, ore 16:16
In previsione della consegna delle "Stelle al Merito"

Il Prefetto di Venezia Darco Pellos ha ricevuto oggi, presso la sede della Prefettura, il Console regionale per il Veneto della Federazione dei Maestri del Lavoro Erminio Gambato, il Console del Lavoro di Venezia Dobrillo Vido e la Maestra del Lavoro Lidia Furlan.

L'incontro, in previsione della cerimonia di consegna delle onorificenze "Stella al Merito", che saranno conferite a lavoratori del Veneto per particolari meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e per anzianità nel lavoro e si terrà il prossimo 1 maggio, ha rappresentato l'occasione per un confronto sui temi del lavoro, inteso come valore sociale, per lo sviluppo del territorio. Il Prefetto ha espresso i sensi del più profondo apprezzamento per l'attività svolta dalla Federazione dei Maestri del Lavoro, che si pone come riferimento per tutti coloro che, nello svolgimento dell'attività quotidiana, contribuiscono alla crescita economica e culturale del Paese.

Il Prefetto ritiene che la proficua collaborazione con la Federazione dei Maestri del Lavoro possa svilupparsi anche sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, con una attività di sensibilizzazione presso i propri associati ed i lavoratori, nell'ottica di un coinvolgimento di tutti gli attori, assolutamente indispensabile per la prevenzione degli infortuni.

Al termine dell'incontro i rappresentanti dei Maestri del Lavoro hanno donato al Prefetto la medaglia della Federazione ed il volume sulla storia del Magistero del Lavoro, che nel 2023 ha celebrato il suo centenario.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic