IL PREFETTO ROTONDI INCONTRA IL CONSOLE GENERALE DELLA REPUBBLICA TUNISINA A MILANO
Nella mattinata odierna, il Prefetto di Bergamo, Luca Rotondi, ha incontrato il Console Generale della Repubblica Tunisina a Milano, Nasreddine Boubakri.
Durante l’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità e collaborazione, è stato fatto il punto della situazione riguardo l’accoglienza e l’integrazione della comunità tunisina nella nostra provincia.
Nel corso del dialogo il Prefetto e il Console hanno esaminato le principali sfide e opportunità che coinvolgono la comunità tunisina, con particolare attenzione alle iniziative di inclusione sociale, ai percorsi di formazione e inserimento lavorativo e alla promozione di un dialogo interculturale costruttivo.
L’incontro ha confermato la volontà reciproca di rafforzare la collaborazione tra le istituzioni locali e il Consolato tunisino per promuovere la piena integrazione della comunità tunisina nel territorio della provincia.
Entrambe le Autorità hanno espresso apprezzamento per l’importanza di una cooperazione continua e di un dialogo aperto, nell’ottica di migliorare ulteriormente il processo di integrazione e di favorire in misura massima i consolidati e buoni rapporti tra le rispettive comunità.
Bergamo, 12 novembre 2024