Dal 07/01/2016 la Banca dati nazionale unica della documentazione antimafia è pienamente operativa.

Di conseguenza, la documentazione antimafia (comunicazione ed informazione antimafia) dovrà essere acquisita esclusivamente mediante consultazione della Banca dati nazionale da parte dei soggetti di cui all'articolo 97 comma 1 del D. Lgs. 159/2011, debitamente accreditati.

Per l'accreditamento alla consultazione alla B.D.N.A. i soggetti aventi sede a Bolzano o provincia di cui all'art.97 comma 1 del D. Lgs. 159/2011 potranno richiedere a questo Commissariato del Governo le credenziali per la consultazione della Banca dati nazionale mediante la modulistica sottoindicata, che dovrà essere debitamente compilata in ogni sua parte .

Le utenze per gli operatori da accreditare alla consultazione della Banca dati nazionale dovranno essere inviate esclusivamente via P.E.C. all'indirizzo sicurezza.comgovbz@pec.interno.it

Il successivo ritiro delle credenziali avverrà presso l'Ufficio Antimafia ( III Piano - Viale Principe Eugenio di Savoia n. 11) su appuntamento che verrà fissato dall'Ufficio stesso.

Si ricorda, inoltre, che, ai sensi dell'art. 18 del D.P.C.M 193/2014, le credenziali di autenticazione sono personali e non possono essere utilizzate per l'esecuzione di operazioni diverse da quelle previste dal profilo di autorizzazione per cui sono rilasciate.

L'utilizzo illegittimo delle credenziali comporterà, ai sensi dell'art. 22, comma 4 del D.P.C.M. 153/2014 il ritiro delle credenziali.

Accreditamento Banca Dati Nazionale Antimafia

Ultimo aggiornamento
Giovedì 29 Agosto 2024, ore 15:31