Il Commissario del Governo per la Provincia di Bolzano, Prefetto Vito Cusumano, ha ricevuto oggi a Palazzo Ducale, in visita di presentazione, il nuovo Comandante Regionale della Guardia di Finanza, Gen. B. Gavino Putzu, recentemente subentrato nell’incarico al Gen. B. Guido Zelano.
Il Generale Putzu proviene da Roma dove - negli ultimi cinque anni - ha ricoperto incarichi di vertice, prima presso il Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria e successivamente presso il Comando Provinciale della Capitale. In precedenza, ha svolto incarichi operativi presso le sedi di Padova, Bologna, Reggio Emilia e Brindisi, nonché presso il Comando Generale in qualità di Direttore dell’Ufficio Pianificazione Strategica e Controllo.
Nel corso dell’incontro, molto cordiale, il Prefetto Cusumano, nel formulare al Gen. B. Gavino Putzu i migliori auguri di buon lavoro nella nuova sede, ha ringraziato l’Alto Ufficiale per la sempre fattiva collaborazione assicurata da tutti gli appartenenti alle articolazioni territoriali della Guardia di Finanza nei numerosi e delicati servizi svolti in Alto Adige a tutela della sicurezza economico-finanziaria dello Stato.
Un particolare apprezzamento è stato, inoltre espresso per l’intensa azione di contrasto dei reati in materia di stupefacenti nonché per l’incessante impegno sul tema della legalità, condiviso nelle numerose riunioni di coordinamento delle Forze di Polizia svoltesi presso il Commissariato del Governo.