Data
1 minuto, 36 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Venerdì 22 Novembre 2024, ore 16:44
Incontro dal titolo "Il valore del rispetto"

Nell’ambito delle iniziative volte alla sensibilizzazione sul fenomeno della violenza di genere, il Prefetto di Campobasso, Michela Lattarulo, d’intesa con il Dirigente titolare dell’USR, Maria Concetta Chimisso, e con il Rettore del Convitto Nazionale Mario Pagano, Rossella Gianfagna, ha organizzato per il 25 novembre p.v., alle ore 15.30, presso l’Aula Magna del Convitto, un incontro con i giovani, dal titolo “Il valore del rispetto”.

All’incontro i ragazzi delle scuole superiori presenti in sala dialogheranno con il Maggiore Samanta Cimolino, del Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche di Roma, il Sostituto Commissario Angela Rosa Petrucci, della Questura di Campobasso e con la Dottoressa Fiorella Masucci, coordinatrice del Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Be Free” Molise, le quali condivideranno l’esperienza e la professionalità maturata nei rispettivi ambiti lavorativi.

Gli interventi, moderati dalla dottoressa Pina Petta, saranno intervallati dalla proiezione di filmati, tra i quali il video realizzato lo scorso anno dai ragazzi dell’I.I.S.S. “Pertini-Montini-Cuoco” di Campobasso, risultato vincitore del concorso sul tema premiato alla presenza del Signor Ministro dell’Interno.

L’iniziativa si pone, quindi, in continuità con l’attività di sensibilizzazione già avviata nell’anno 2023 con le scuole della provincia, finalizzata a diffondere e rafforzare nei giovani il valore del rispetto.

In occasione della stessa ricorrenza, sin dalla sera del 24, i Palazzi della Prefettura, della Banca d’Italia e del Convitto Mario Pagano saranno illuminati di arancione, grazie alla collaborazione del Rettore del Convitto.

 

Campobasso, 22 novembre 2024

 

Il Responsabile dei Rapporti con l’Informazione

Francesca D’Alessandro

FacebookTwitterWhatsappTelegram