AVVISO PUBBLICO
PER L'INDIVIDUAZIONE DELLE DITTE DA INVITARE ALLA PROCEDURA RISTRETTA AI SENSI DELL'ART. 72 DEL D.LGS. N. 36/2023 PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VITTO AL PERSONALE DELLE FORZE DI POLIZIA IN SERVIZIO DI ORDINE PUBBLICO FUORI SEDE OVVERO PER DIVERSE ESIGENZE DI ISTITUTO - 1 GENNAIO 2025 – 31 DICEMBRE 2025
Al fine di assicurare i servizi di vitto al personale delle Forze di Polizia, anche proveniente in supporto da altre sedi, impiegato nei servizi di ordine pubblico nel territorio della Città di Catanzaro e provincia, questa Prefettura intende verificare le offerte degli operatori economici interessati, previo esperimento di procedura ristretta, ai sensi dell'art. 72 del D.Lgs. n. 36/2023 per come indicato nella determina a contrarre prot. 93158 del 10 ottobre 2024.
La procedura è costituita da un unico lotto.
Scopo della procedura è la predisposizione di una graduatoria degli operatori economici con i quali l'Amministrazione sottoscriverà apposite convenzioni, in base alle quali disporrà singoli affidamenti secondo le necessità che via via si presenteranno.
REQUISITI MINIMI: Sono ammessi a partecipare i soggetti indicati nell'art. 65 del D.Lgs. n. 36/2023, per i quali non sussistono cause di esclusione di cui all'art. 94 del medesimo decreto.
IMPORTO APPALTO: non risulta determinabile in via preventiva in quanto sotteso alle effettive esigenze che si manifesteranno nel corso del periodo di validità delle convenzioni. Le fatture saranno emesse solo sulla base dell'effettivo e mutabile utilizzo dei servizi.
PREZZI CHE SARANNO POSTI A BASE DI GARA:
LOTTO |
LOCALITA’ (anche tutte) |
IMPORTO IVA ESCLUSA sulla base d’asta indicata |
1 |
Pasto (servizio di ordine pubblico)
|
DURATA SERVIZIO: la durata del servizio è annuale e decorre dalla data di sottoscrizione della convenzione, con conclusione al 31/12/2024.
NORMATIVA ANTIMAFIA: con la richiesta di partecipazione alla gara l'operatore economico concorrente prende atto che l'eventuale affidamento dei servizi è subordinato all'integrale e assoluto rispetto della vigente normativa antimafia. In particolare l'operatore economico garantisce che nei suoi confronti non sono stati emessi provvedimenti definitivi o provvisori, che dispongono misure di prevenzione o divieti, sospensioni o decadenze di cui alla predetta normativa, né sono pendenti procedimenti per l'applicazione delle medesime disposizioni, ovvero condanne che comportino l'incapacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione. A tal proposito il concorrente si obbliga, con la sottoscrizione della domanda di partecipazione alla gara, a comunicare all'Amministrazione immediatamente, in ogni momento, anche successivamente alla sottoscrizione della convenzione e/o dell'affidamento:
- eventuali procedimenti o provvedimenti, definitivi o provvisori, emessi a carico della Ditta o del suo legale rappresentante, nonché dei componenti del proprio Organo di amministrazione.
- ogni variazione della propria composizione societaria;
- ogni altra situazione eventualmente prevista dalla legislazione emanata successivamente alla sottoscrizione delle convenzioni.
Le prescrizioni innanzi richiamate si applicano anche per l'eventuale soggetto subappaltatore e in caso di cessione del credito a soggetto diverso da una banca.
La convenzione sarà rescissa e l'affidamento, anche in corso, revocato, qualora, a seguito di accertamenti disposti dall'Amministrazione per la verifica dell'insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art. 94 del D.Lgs. n. 36/2023, si riscontri la falsità delle dichiarazioni rese in sede di gara.
INDIRIZZO DELLA STAZIONE APPALTANTE: Prefettura UTG. di Catanzaro Corso Mazzini n. 85 – 88100 Catanzaro.
Le Ditte interessate devono far pervenire formale richiesta di invito, redatta in carta semplice su apposito modello “Allegato – A -” al presente avviso, entro le ore 13:00 del 25.10.2024 all'indirizzo PEC: protocollo.prefcz@pec.interno.it.
Il presente avviso, ha scopo esclusivamente esplorativo e non comporta l'instaurazione di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali nei confronti del Ministero dell'Interno e/o della Prefettura UTG di Catanzaro, che si riserva la potestà di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento, il quale non essendo in alcun modo vincolante per l'Amministrazione, ha l'unica finalità di individuare gli operatori economici che saranno invitati alla gara.
Inoltre, si precisa che la stipula della convenzione con l'operatore economico in graduatoria non impegna in alcun modo l'Amministrazione, l'obbligo sorge con l'ordinazione del servizio, che avverrà di volta in volta solo in caso di necessità. L'Amministrazione si riserva la facoltà, qualora le richieste di invito non siano pervenute in numero sufficiente o in ogni caso qualora lo ritenga necessario, di integrare l'elenco dei partecipanti da invitare con altri ulteriori operatori economici.
L'Amministrazione per sopravvenute esigenze si riserva di revocare, in ogni momento, il presente avviso che non costituisce un invito ad offrire né un'offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c. o promessa al pubblico ai sensi dell' art. 1989 c.c..
Si precisa che, ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 e ss. mm. e ii., i dati raccolti saranno trattati esclusivamente per le finalità indicate nel presente avviso.
Il Responsabile del Progetto è il Dott. Antonio Calenda – Funzionario Economico Finanziario
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti negli orari d'ufficio al seguente recapito telefonico: 0961.889481.
Catanzaro, data come da protocollo
p. IL PREFETTO
IL VICEPREFETTO VICARIO
(Iannuzzi)