Chiunque abbia interesse ad annullare o riformare l'atto del Questore.
I cittadini, portatori di interessi legittimi riconosciuti rilevanti, possono proporre ricorso gerarchico al Prefetto avverso una serie di atti non definitivi adottati da Questore della provincia, quali :
Chiunque abbia interesse ad annullare o riformare l'atto del Questore.
Il ricorso deve essere proposto in bollo nel termine di trenta giorni dalla data della notifica o della comunicazione in via amministrativa del provvedimento del Questore e da quando l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza.
Il Prefetto può:
La decisione adottata viene notificata agli interessati.
Documentazione richiesta
Trasmissione ricorso
Il ricorso dovrà essere trasmesso tramite P.E.C. all'indirizzo protocollo.prefcz@pec.interno.it .
La regolarizzazione dell'imposta di bollo dovrà essere effettuata entro tre giorni dalla predetta trasmissione. In caso contrario il ricorso sarà inviato all'Agenzia delle Entrate per la successiva riscossione .
Qualora non si fosse in possesso di un indirizzo P.E.C., il ricorso potrà essere consegnato, già regolarizzato nel bollo , direttamente presso la Prefettura-U.T.G. che rilascia ricevuta dell'avvenuta presentazione ovvero inviato in Prefettura-U.T.G., già regolarizzato nel bollo, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento e, in tal caso, la data di spedizione vale quale data di presentazione.