Approvazione delle divise e/o dei distintivi che devono essere indossati dalle guardie giurate particolari dipendenti dall'Istituto

Le divise e i distintivi che l'istituto di vigilanza intende far indossare alle proprie guardie giurate devono essere preventivamente approvate dal Prefetto.

Dirigente: dott.ssa Rosa ABUSSI

Responsabile del procedimento/Addetto: dott. Alessandro RUSSO

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ORE 9.00 - 13.00

Telefono: 0183-6894

Indirizzo di posta elettronica: alessandro.russo@interno.it

 

Chi può fare la richiesta

Il titolare o il rappresentante legale dell'Istituto di vigilanza

 

Cosa fare

La domanda per l'approvazione delle divise e dei distintivi deve essere presentata o inviata alla Prefettura ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata

 

Documentazione richiesta

  1. domanda in bollo da € 16,00  (vedi il modello 4)
  2. rappresentazioni grafiche a colori di ciascuna divisa e/o di ciascun distintivo complete di fotografie e relazione descrittiva, in triplice copia 

     

NOTA : in caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ed i figurini di ciascuna divisa e/o distintivo con la consegna  di marche da bollo 

 

Riferimenti normativi

R.D. 06.05.1940, n.635, artt. 230 e 254 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).

Ultimo aggiornamento
Martedì 31 Ottobre 2023, ore 10:55
Allegati
File