Approvazione delle divise e/o dei distintivi che devono essere indossati dalle guardie giurate particolari dipendenti dall'Istituto
Le divise e i distintivi che l'istituto di vigilanza intende far indossare alle proprie guardie giurate devono essere preventivamente approvate dal Prefetto.
Dirigente: dott.ssa Rosa ABUSSI
Responsabile del procedimento/Addetto: dott. Alessandro RUSSO
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì ORE 9.00 - 13.00
Telefono: 0183-6894
Indirizzo di posta elettronica: alessandro.russo@interno.it
Chi può fare la richiesta
Il titolare o il rappresentante legale dell'Istituto di vigilanza
Cosa fare
La domanda per l'approvazione delle divise e dei distintivi deve essere presentata o inviata alla Prefettura ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata
Documentazione richiesta
- domanda in bollo da € 16,00 (vedi il modello 4)
-
rappresentazioni grafiche a colori di ciascuna divisa e/o di ciascun distintivo complete di fotografie e relazione descrittiva, in triplice copia
NOTA : in caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ed i figurini di ciascuna divisa e/o distintivo con la consegna di marche da bollo
Riferimenti normativi
R.D. 06.05.1940, n.635, artt. 230 e 254 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).