Approvazione delle divise e/o dei distintivi

Le divise e i distintivi che l'istituto di vigilanza intende far indossare alle proprie guardie giurate devono essere preventivamente approvate dal Prefetto.


Dirigente: Viceprefetto Aggiunto Dr.ssa Daniela ABBONDANDOLO


Responsabile del procedimento/Addetto: Raimondo Tiero

Orario di apertura al pubblico: Lunedì, Mercoledì, Venerdì 09.00-11.30 Giovedì 15.00-17.00
Telefono: 0773.658641
Indirizzo di posta elettronica: raimondo.tiero@interno.it



Chi può fare la richiesta

Il titolare o il rappresentante legale dell'Istituto di vigilanza

Cosa fare

La domanda per l'approvazione delle divise e dei distintivi deve essere presentata o inviata alla Prefettura ove è fissata la sede dell' istituto di vigilanza privata

Documentazione richiesta

  1. domanda in bollo da € 16,00 (vedi il modello 4)
  2. rappresentazioni grafiche a colori di ciascuna divisa e/o di ciascun distintivo, in triplice copia

NOTA : in caso di approvazione, il richiedente dovrà regolarizzare il provvedimento di accoglimento dell'istanza ed i figurini di ciascuna divisa e/o distintivo con la consegna  di marche da bollo 




Riferimenti normativi

R.D. 06.05.1940, n.635, artt. 230 e 254 ( Regolamento di attuazione del T.U.L.P.S.).

Ultimo aggiornamento
Giovedì 8 Agosto 2024, ore 09:31
Allegati
File