Data
2 minuti, 20 secondi di lettura

Nel corso della riunione di coordinamento delle Forze di Polizia, tenutasi in data odierna, sono stati esaminati i risultati dei servizi di prevenzione e controllo effettuati in Provincia, nel periodo dal 1° al 19 giugno, disposti dal Prefetto Enrico Roccatagliata nell'ambito del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, d'intesa con i vertici provinciali delle Forze di Polizia.

I servizi delle ultime due settimane, espletati dalla Questura con l'impiego coordinato di personale del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, hanno interessato il territorio del Comune di Sant'Angelo Lodigiano.

In particolare, sono stati disposti servizi di controllo del territorio sulle principali arterie di accesso alla città, in prossimità delle zone centrali e nei punti maggiormente popolosi, quali viale Trieste, Piazza Libertà, quartiere Pilota, case Gescal oltre a verifiche e controlli di carattere amministrativo per diversi esercizi commerciali del territorio.

Complessivamente nel corso delle attività espletate sono state controllate 178 persone e 47 veicoli.

Specifiche verifiche hanno riguardato anche il rispetto delle normative alle quali devono attenersi gli esercizi commerciali. I controlli hanno interessato 6 attività commerciali, in particolare bar e tabaccherie ma anche un market, una barberia e un centro massaggi. Le violazioni accertate attengono alla somministrazione di bevande senza autorizzazione e al rispetto della normativa sulla formazione dei lavoratori con sanzioni per un ammontare complessivo di oltre 7.000 euro.

Sempre nello stesso periodo, i reparti della Guardia di Finanza hanno effettuato nel Comune di Sant'Angelo Lodigiano 13 controlli e una verifica nel settore delle accise, con rilevazione di irregolarità di natura fiscale in 6 casi. Altri due controlli, in materia di prezzi carburanti e giochi/scommesse, hanno dato esito regolare.

Visti gli esiti delle scorse settimane, il tavolo ha quindi convenuto che le attività di controllo e le verifiche amministrative sulle attività commerciali proseguiranno nelle prossime settimane e verranno estese ad altri contesti territoriali secondo la formula consolidata dei servizi congiunti interforze, così da garantire la presenza costante sul territorio perseguendo contestualmente diversi ambiti di intervento.

Il Prefetto ha, infine, ringraziato le Forze di Polizia per il costante e professionale impegno profuso per il buon esito delle attività a garanzia della sicurezza e della legalità sul territorio.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram