ciclisti.jpg
Data
1 minuto, 18 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Lunedì 24 Giugno 2024, ore 11:54

Nella giornata del 13 giugno 2024 , secondo il percorso e la cronotabella che si allegano alla presente, il territorio della Provincia di Lodi sarà interessato dal passaggio della V tappa della corsa ciclistica "Giro Next Gen - 47 Giro d'Italia Under 23" Bergamo (Kilometro Rosso) - Cremona che prevede 8 tappe.

La competizione ha preso il via il 9 corrente da Aosta con conclusione il 16 p.v. a Forlimpopoli.  

La competizione, iscritta nel calendario dell'Unione Ciclistica Internazionale (UCI) vede la partecipazione di 174 atleti di età compresa tra i 19 e i 22 anni.

Per la tappa lodigiana è prevista la sospensione temporanea della circolazione dei veicoli lungo il percorso di gara a partire da 45 minuti prima del passaggio della corsa e la chiusura del casello autostradale della A1 "Basso Lodigiano" in uscita per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti nel territorio provinciale.   

La cittadinanza è invitata a tener conto delle suindicate temporanee limitazioni della circolazione stradale utilizzando la viabilità autostradale e alternativa per gli spostamenti nell'arco temporale dalle ore 13,00 alle ore 15,35.

 Il presente comunicato e il provvedimento di sospensione temporanea del traffico veicolare saranno pubblicati sul sito internet della Prefettura di Lodi.

FacebookTwitterWhatsappTelegram