Nel pomeriggio di ieri il Prefetto di Lodi Enrico Roccatagliata ha ricevuto il Console Generale di Romania a Milano, S.E. Carmen Liliana Iacob, accompagnato dal Console Ioan Iacob.
L'incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e ha rappresentato l’occasione per approfondire alcuni temi di carattere economico e turistico, nel contesto degli ottimi rapporti che legano il territorio lodigiano con la folta comunità romena presente nella provincia e le significative opportunità garantite da consolidati scambi commerciali.
Il rappresentante consolare ha inteso, inoltre, esprimere vivo ringraziamento per la disponibilità offerta dalle istituzioni lodigiane in vista delle prossime elezioni parlamentari e presidenziali, che consentiranno ai cittadini romeni, residenti in questa provincia, di esercitare il diritto di voto e partecipare attivamente alla vita democratica del loro Paese.
L’incontro si è concluso con uno scambio di doni rappresentativi dei rispettivi territori e con l'auspicio per un’ulteriore occasione di incontro e di collaborazione istituzionale.