Il Comitato Provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto questa mattina dal Prefetto Claudio Sgaraglia, ha dedicato una particolare attenzione alle consuete manifestazioni previste per il primo maggio.
In considerazione della particolare valenza ideologica della ricorrenza e tenuto conto dell'attuale scenario politico internazionale, il Comitato ha predisposto mirati servizi al fine di assicurare l'ordine e la sicurezza pubblica e il regolare svolgimento delle manifestazioni.
E' stata disposta l'intensificazione delle attività di controllo del territorio e prevenzione generale, sensibilizzando i dispositivi di vigilanza agli obiettivi sensibili, controllati anche dai militari dell'operazione "Strade sicure", curando la bonifica dei luoghi interessati dalle iniziative e prevedendo l'impiego delle unità di primo intervento della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri.
Sono stati incrementati i controlli di sicurezza presso gli scali ferroviari e le reti del trasporto pubblico specialmente in direzione delle località dove si svolgeranno le manifestazioni di maggiore interesse.