Data
1 minuto di lettura
Ultimo aggiornamento
Martedì 16 Luglio 2024, ore 12:30

In relazione alle preoccupazioni esposte dal Sindaco di Cassano d'Adda circa alcune aree critiche lungo i corsi fluviali che insistono nel suo territorio, si è tenuto presso la Prefettura un incontro nel corso del quale è stato valorizzato il ruolo dell’Amministrazione comunale chiamata ad operare un congruo bilanciamento dell’interesse della popolazione alla fruizione delle aree fluviali e dell’obbligo dell’Ente locale di tutelare la pubblica incolumità.
Al riguardo, è stata rappresentata la necessità dell’installazione di opere di dissuasione passiva tese a rendere effettiva l’interdizione alle aree in questione.
Resta certamente indispensabile promuovere con ogni strumento possibile una continua ed efficace comunicazione sulla pericolosità dei luoghi e sulla necessità di comportamenti responsabili dei singoli cittadini e dei fruitori delle aree pubbliche.
I servizi di controllo del territorio in questione, saranno effettuati dalla Polizia locale che, eventualmente, potrà anche promuovere un accordo con i Corpi di Polizia dei Comuni confinanti.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram
Topic