Oggetto
Ratifica per L'avvenuta fruizione di n. 38 pasti da parte del personale della Polizia di Stato in servizio Ordine Pubblico presso il ristorante Hotel La Meridiana Campagna Gianluigi" prot. n. 62471 del 06/11/2024
Tipologia del bando
Servizi
Categoria del bando
Determine

RATIFICA PRESTAZIONE RESA IN VIA DI URGENZA FUNZIONALE 

VISTO il D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36, recante «Codice dei contratti pubblici»; 

VISTA le note n.34912 del 05/06/2024, n. 68439 del 30/10/2024, n. 58657 del 20/09/2024, n. 68439 del 30/10/2024, n. 68438 del 30/10/2024 della locale Questura – Commissariato di Pesaro Urbino acquisita al protocollo di questa Prefettura ai numeri 32671 del 05/06/2024, n. 61450 del 31/10/2024, n. 53102 del 20/09/204, 61450 del 31/10/2024 e 61449 del 31/10/2024, con la quali si comunica l’avvenuta fruizione di n. 38 pasti da parte del personale della Polizia di Stato in servizio Ordine Pubblico presso il ristorante dell’“Hotel La Meridiana – Campagna Gianluigi”, Via Urbinate 43, 61029 Urbino, P.IVA 02361590413;

PRESO ATTO che per motivi legati all’urgenza del servizio la prestazione relativa alla fornitura del vitto a favore del personale in Servizio di Ordine Pubblico, ammontante a complessivi euro 852,50, Iva inclusa, è stata resa senza la preventiva autorizzazione a contrarre di cui all’art. 17, comma 1, del D.Lgvo 36/2023 e senza la sottoscrizione di alcun atto contrattuale;

CONSIDERATO che, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 5 Giugno 1990, n. 147, cosi come successivamente integrato e modificato, l’amministrazione è tenuta a fornire, ove del caso, vitto e alloggio al personale impiegato in servizi di ordine pubblico fuori sede; 

CONSIDERATO altresì che l’Hotel La Meridiana – Campagna Gianluigi” partecipando ad apposita manifestazione di interesse, si è reso disponibile a fornire pasti in favore del personale delle Forze di Polizia in servizio di ordine pubblico al prezzo convenzionato di euro 23,00, iva inclusa, a pasto;

CONSIDERATO che il capitolo 2685 art. 02 della Contabilità Ordinaria di questa Prefettura, avente per oggetto “Servizi di vettovagliamento per il personale della Polizia di Stato in O.P.” presenta sufficiente disponibilità a copertura della spesa di euro 822,71 oltre IVA al 4% derivante dalla prestazione suddetta, resa dalla ditta “Hotel La Meridiana – Campagna Gianluigi”, Via Urbinate 43, 61029 Urbino, P.IVA 02361590413;

PRESO ATTO, sulla base di quanto attestato dalla locale Questura- Commissariato di Urbino, che la prestazione è stata regolarmente resa e che il prezzo praticato è congruo rispetto a quelli correnti di mercato; 

VALUTATO che la ditta “Hotel La Meridiana – Campagna Gianluigi”, Via Urbinate 43, 61029 Urbino, P.IVA 02361590413; sulla base della dichiarazione resa non versa in alcuna delle cause di esclusione di cui agli articoli 94 e 95 del D.Lgvo 36/2023;

RITENUTO, di dover ratificare l’avvenuta esecuzione del servizio di fornitura pasti sopraindicato in considerazione della disponibilità di fondi nel relativo capitolo di spesa; 

 

RATIFICA

la prestazione resa e dispone il pagamento della somma di euro 822,71 oltre IVA al 4% per un importo complessivo di euro 852,50 in favore della ditta “Hotel La Meridiana – Campagna Gianluigi”, Via Urbinate 43, 61029 Urbino, P.IVA 02361590413, previa emissione di regolare fattura elettronica.

Il dott. Alfonso Soloperto, Dirigente del Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria presso la Prefettura, è designato quale Responsabile Unico del Progetto ed autorizzato alla procedura di perfezionamento del relativo CIG.    

Pesaro, (data protocollo)           

                                                                                    IL VICE PREFETTO VICARIO

                                                                                                      Angeloni 

Data di pubblicazione