comitato-ordine-sicurezza-pubblica-prefettura-4-ottobre-2024-2.jpg
Data
1 minuto, 40 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Lunedì 7 Ottobre 2024, ore 12:57
La situazione della sicurezza pubblica nel Capoluogo

Si è riunito oggi in Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Antonietta Orlando, con la partecipazione dei vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Vice Sindaco del Comune di Terni, accompagnato dal Comandante della Polizia Locale, per un primo esame della situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica. 

Il Comitato ha confermato il massimo impegno delle Forze di Polizia, anche con il concorso della Polizia Locale, nell’attuazione dei servizi di prevenzione e controllo per scongiurare gli eventuali fenomeni di illegalità e, più in generale, di degrado urbano che coinvolgono alcune zone della città e che incidono negativamente sulla percezione di sicurezza da parte dei cittadini. 

Il Prefetto ha, inoltre, preannunciato l’imminente rinnovo del “Patto per Terni sicura” che costituirà un importante strumento per rafforzare le già consolidate relazioni e sinergie fra i vari livelli di governo, chiamati a cooperare, in una prospettiva di sicurezza integrata, per la condivisione di nuove e sempre più efficaci politiche di governo della sicurezza sul territorio.

Il Comune di Terni ha assicurato il massimo impegno e disponibilità alla collaborazione ed all’attuazione delle indicazioni emerse dal Comitato che continuerà a monitorare costantemente l’evoluzione della situazione.

Il Prefetto, al termine del Comitato, incontrando la stampa, ha espresso soddisfazione nell’aver constatato la massima e fattiva collaborazione da parte di tutti i presenti.

 

Terni, 4 ottobre 2024

                                                                                          L’addetto stampa 

                                                                                              (Iervolino)                                         

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram