La Prefettura di Venezia ha adottato l'ordinanza con la quale viene disposta la sospensione temporanea della circolazione nei tratti di strada interessati dalla 18a tappa del Giro d'Italia che si terrà il prossimo 23 maggio e ricadenti nei Comuni di Scorzè, Martellago, Spinea, Mirano, Pianiga, Dolo, Fiesso d'Artico, Stra e Vigonovo, a partire da due ore e mezza prima del passaggio dei ciclisti.
L'ordinanza, che fa seguito alle intese assunte in occasione della riunione del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutasi in Prefettura lo scorso 13 maggio, prevede che, durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione, nei tratti di strada interessati, in entrambi i sensi di marcia, è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara.
Al fine di ridurre i disagi della circolazione, i Comuni interessati dal percorso di gara hanno individuato idonei percorsi alternativi nell'ambito del territorio di competenza e ne forniranno preventiva informazione all'utenza.
La circolazione sarà riaperta dopo il passaggio del veicolo dell'organizzazione con il cartello "Fine corsa" ed il mezzo della Polizia Stradale con la bandiera verde.