comitato-regatastorica-270824.jpg
Data
1 minuto, 52 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 5 Settembre 2024, ore 11:53
Riunione del Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica

Definita, nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, svoltasi nei giorni scorsi, la cornice di sicurezza per la manifestazione Jesolo Air Show, giunta alla sua ventiseiesima edizione, che si svolgerà sul litorale di Jesolo il prossimo 14 settembre.

Alla riunione, presieduta dal Prefetto Darco Pellos, hanno preso parte il Questore Gaetano Bonaccorso, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Nicola Conforti, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Michele Bosco, il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza Vincenzo Cellammare, Dennis Pavan e Rolando Pellegrini del 51° Stormo dell’Aeronautica Militare, il Vicario del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco Francesco Filippone, il Comandante in seconda della Direzione Marittima di Venezia Massimo Maiolo, il capo reparto operativo della Direzione Marittima di Venezia Claudio Manganiello, la dottoressa Angela Beltrame per l’Aulss 4 “Veneto Orientale”, il direttore dell’UOS SUEM di Venezia Andrea Paternoster, il funzionario ENAC Domenico Casula, il Sindaco di Jesolo Christofer De Zotti e il rappresentante dell’Aeroclub Alberto Moretti. 

L’evento, che sarà trasmesso per la prima volta in diretta sui canali Rai, prenderà il via alle ore 14. I velivoli saranno visibili su tutto il litorale, da Piazza Marina a Piazza Manzoni. Lo show center sarà allestito sull’arenile di Piazza Brescia. Il giorno precedente alla manifestazione si svolgeranno le prove aeree.

In sede di Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sono stati approfonditi gli ultimi dettagli per lo svolgimento dell’evento, secondo un piano relativo alla sicurezza che prevede la cooperazione tra le Forze di polizia, con un ulteriore rafforzamento delle unità presenti, e la predisposizione del piano sanitario. 

Ulteriori elementi di dettaglio saranno trattati nel corso di specifiche riunioni tecniche.

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram