In vista del prossimo ponte di Ferragosto, saranno ulteriormente intensificati i servizi volti a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, la pubblica incolumità e la sicurezza della circolazione stradale e autostradale nel territorio metropolitano di Venezia.
In linea con le direttive del Prefetto, condivise nel corso delle riunioni del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, saranno rafforzati i dispositivi già attivati con l'impiego dei rinforzi estivi e saranno disposti specifici servizi di vigilanza, in particolare nei litorali e nel centro storico di Venezia da parte delle Forze di polizia e delle Polizie Locali dei Comuni nei quali si svolgeranno manifestazioni.
L' attenzione è puntata, in particolare, sul rispetto delle misure volte a contenere gli effetti negativi della movida, sulla prevenzione di furti e borseggi e sul contrasto all'abusivismo commerciale, cercando di intercettare i flussi di merce contraffatta prima che giungano sui luoghi di smercio .
Intensificati i servizi anche nelle aree portuali e aeroportuali, nonché nelle stazioni ferroviarie e sulle principali arterie d'accesso alle località balneari.
Sul fronte della sicurezza sulle autostrade, le società concessionarie, in raccordo con la Polizia Stradale secondo protocolli ormai consolidati, assicureranno il rafforzamento delle misure previste e attivate nel corso delle ultime settimane, anche sull'assistenza agli automobilisti in casi di incidenti o lunghe code.