Il Prefetto di Venezia Darco Pellos ha incontrato ieri pomeriggio, presso la sede della Prefettura, il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto Marco Bussetti.
Nel corso dell'incontro, il Direttore Bussetti ha brevemente presentato gli impegni che attendono l'Ufficio Scolastico Regionale, dalle complesse pratiche concorsuali, che stanno partendo proprio in questi giorni, alla preparazione del prossimo anno scolastico con la definizione degli organici e l'assistenza agli istituti scolastici, affinché "le scuole siano perfettamente attrezzate", come sottolineato dallo stesso Bussetti.
Il Prefetto ha garantito la massima disponibilità, ringraziando per l'attivazione di questo rapporto, anche diretto, che non potrà che giovare alla scuola e all'intero territorio metropolitano di Venezia.
Al termine dell'incontro, il Prefetto ha invitato il Direttore a visitare il palazzo Cà Corner, nel quale ha sede la Prefettura, promettendo di accompagnarlo personalmente nella visita degli ambienti e degli affreschi.