incontro-ambasciatore-usa-290824.jpg
Data
1 minuto, 14 secondi di lettura
Ultimo aggiornamento
Giovedì 29 Agosto 2024, ore 13:10
Numerosi gli argomenti affrontati nel corso dell'incontro

Il Prefetto Darco Pellos ha ricevuto questa mattina, presso il Palazzo della Prefettura, l’Ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia Jack Markell, in visita a Venezia.

Al centro del cordiale incontro, gli aspetti legati alle relazioni in ambito economico e culturale, con particolare riguardo al turismo e ai rapporti commerciali, ma anche alla presenza di artisti, professionisti e di studenti americani, che vivono, operano e studiano a Venezia. Attenzione altresì ai temi delle politiche migratorie e della sicurezza, nella più ampia cornice dell’attuale congiuntura internazionale, ma anche a livello territoriale, assicurata, come ha evidenziato il Prefetto Pellos, grazie al contributo della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco.

L’Ambasciatore ha ringraziato il Prefetto per l’attenzione istituzionale riservatagli e ha mostrato vivo apprezzamento per la città di Venezia, per la sua straordinaria bellezza, per la sua storia, la sua cultura, impegnandosi a diffonderne i valori, anche nell’ottica della sua salvaguardia. Il Prefetto ha manifestato la disponibilità a favorire ulteriori occasioni di incontro per intensificare i proficui rapporti tra le due Istituzioni.


 

Tag
FacebookTwitterWhatsappTelegram